L’ultima puntata di BBT apre all’insegna dell’horror. È Halloween, e Leonard, Howard e Raj decidono di prendere Sheldon alla sprovvista e gli fanno uno scherzaccio orrorifico di quelli che non dovrebbero spaventare nessuno: ma Sheldon ci casca e non solo sviene per la paura, ma se la fa pure addosso.
La puntata offre anche l’apparizione di un nuovo personaggio, Alice (che non so se rivedremo anche nelle prossime puntate), una bella nerd che si concede quasi subito a Leonard non si sa bene perché.
Tra l’altro l’attrice che interpreta Alice è Courtney Ford, volto noto agli appassionati di serie TV: la Ford è apparsa più volte sia in True Blood che in Dexter.
La puntata di BBT prosegue in una serie di tentativi mal riusciti di Sheldon di vendicarsi per lo scherzo subito, mentre Leonard cerca in tutti i modi di capire se vuole tradire la sua ragazza Priya (la sorella di Raj) con Alice oppure se essere un bravo ragazzo.
Ma tornando a noi, in Big Bang Theory ogni scusa è buona per travestire i protagonisti da supereroi o da personaggi celebri nella cultura pop.
Flash Sheldon:
Flash è senza ombra di dubbio il costume preferito di Sheldon. Lo indossa in qualsiasi festa o gara in costume. Lo indossa persino quando, in overdose da caffeina, smorza la propria eccitazione correndo ovunque.
All Flash:Ma a volte la passione per Flash colpisce tutti, e se non è preceduto da un Costume Meeting, il travestimento di Halloween può risultare “banale”.
Raj Thor, Sheldon effetto Doppler, Leonard Frodo.I costumi di ripiego dopo Flash. Raj si veste da Thor spazzando via il luogo comune che un tizio indiano si deve vestire solo da divinità indiane, evviva gli dei norreni! Leonard si veste da Frodo, forse auto-ironicamente. Sheldon si veste da… effetto Doppler. Nessuno capisce il suo travestimento. Neanche quando mima il suono dell’ambulanza che passa. Leonard gli suggerisce di dire di essere vestito da zebra.
Howard versione Robin Hood.Poco da dire. Nessuno si accorge che è Robin Hood ma tutti pensano sia Peter Pan.
Raj versione Aquaman.Durante la festa in maschera di Stewart, la felice gang si veste da Justice League of America. Raj è il più sfigato venendo declassato da un imponente Lanterna Verde a uno sfigatissimo Aquaman che cavalca il cavallo marino. Aquaman sucks (cit.)
Howard nei panni di Batman.La JLA di BBT ha il suo cavaliere oscuro, e purtroppo è Howard. La sua entrata in scena e i suoi successivi tentativi di imitazione della voce del Batman di Christian Bale sono fantastici e deliranti.
Leonard in Lanterna Verde.Leonard prende i panni di Lanterna Verde dopo che la ciurma si rende conto che il punto debole del loro travestimento nella JLA è proprio il punto cardine: Leonard nei panni dell’uomo d’acciaio, Superman.
Zack, la nuova fiamma di Penny veramente molto molto stupida, nei panni di Superman…Secondo Howard, è l’unico a poterlo fare seriamente perché è l’unico ad avere dei muscoli non finti tra di loro.
…e Penny in versione Wonder Woman:La parrucca nera le sta malissimo ma recupera tutto con la scollatura e il cazzotto che rifila a Howard.
Bad Justice League.
I ragazzi perdono una scommessa e sono costretti a vestire una Justice League in versione orrenda. I costumi sono femminili e inoltre Raj veste il costume della Catwoman di Hale Barry, che come tutti sappiamo è qualcosa di più trash di Pino Scotto.