Popular Posts

Follow us on FaceBook

About

Abbonati!

http://www.wikio.it

gfhgfhfg

Cool na? :) Now Learn How to create one by Clicking here


 

+

 

I killer(s) più cool di cinema, tv: secondo me e un po’ anche secondo il galateo.

 

image

Repubblica ha pubblicato giorni fa una lista dei 10 assassini più amati nel mondo del cinema e della televisione.
Molti li condivido, altri li sostituirei volentieri con altri, tipo il tizio che sta qui sopra che non è incluso nella lista strafighissima che vi stavo appena dicendo. Di seguito ne pubblico una versione modificata che esclude quelli che proprio non mi piacciono o che non conosco, e ne include di altri che preferisco.

 

image

Russel Edgington – True Blood


Beh di True Blood ne abbiamo già parlato tempo fa, Russel Edgington è un vampiro di tremiladuecentomille anni che fa sempre il simpatico e che vuole, quando si alza male la mattina, distruggere il genere umano. Insomma è uno in gamba, e poi è pure gay, e si sa che i gay devono essere politically correct oppure se li incul…. vabè questa è una battuta pessima.

 

image

Sweeney Todd – Sweeney Todd

Sweeney Todd è un tizio che viene brutalmente arrestato e derubato di tutto ciò che ha: moglie figlia casa lavoro e cassa integrazione. Viene mandato via, in Australia a fare non mi ricordo bene cosa, comunque aveva a che fare con lavori forzati o nuoto sincronizzato. Al suo ritorno cerca solo vendetta, e decide di vendicarsi di tutti i suoi nemici travestendosi e sgozzandoli nella sua piccola boutique del barbiere.

image

Patrick Bateman – American Psycho

Lo inserisco anche se non ho visto il film, in compenso però ho letto il libro, e devo dire che una violenza così malata ed eccessiva non l’ho davvero mai letta in nessuna creazione fantastica. Il serial killer più malato e sadico che c’è.

image

Anton Chigurh – Non è un paese per vecchi

È un altro schizzato sullo stile di Bateman. È un mercenario che ammazza per soldi, però, diciamolo, in fondo in fondo anche perché si diverte. Personaggio affascinante se non fosse per il taglio di capelli alla cazzo di cane.

image

Eric Northman – True Blood

Lo so che apparentemente sembro un fissato di True Blood (forse è così).
Northman è uno dei protagonisti principali della serie, ed è un vampiro di duemila anni sempre disposto a fregare e ingannare tutti per arrivare ai suoi scopi. Personaggione carismatico, anche se (spoiler alert) verso le ultime serie si lascia un po’ trasportare dal romanticismo (oppure dalla patata, dipende dai punti di vista.)

image

Alex – Arancia Meccanica

Giovane schizzato pieno di strane idee su come vivere la propria vita. E gli anzianotti parlandone commentavano “eeee, dai, sò ragaazzi” e intanto lui e i suoi amichetti vestiti di bianco andavano in giro a stuprare e seviziare gente a caso. Poi alla fine si becca una bella strigliata dagli adulti, una roba da niente, tipo lavaggio del cervello e torture varie.

Joker – Batman

image

Si conosce chi è Joker. In The Dark Knight è un pazzoide completo alla ricerca del caos puro, piena antitesi (o forse riflesso esatto) del Cavaliere Oscuro. Personaggio dal fascino incredibile, forse tra i grandissimi villain della cultura pop/cinematografica di sempre. Esce sempre bene in foto per via del suo bellissimo sorriso.

2 commenti:

Frengo at: 14 gennaio 2012 alle ore 19:11 ha detto...

Amo il Joker di Ledger quasi quanto amo Depp in Sweeney Todd (o viceversa :/). Spettacolare anche Bale. Impegnativo in ogni caso stilare una lista dei migliori villain, perchè puntualmente ne sfugge sempre qualcuno...adesso mi viene in mente solo Freddy Krueger (quello interpretato da Englund), per esempio, ma il suo umorismo nero, per l'epoca, era geniale!

Unknown at: 14 gennaio 2012 alle ore 19:25 ha detto...

Ce ne sono tantissimi lasciati fuori, diciamo che questa sorta di lista è più che altro basata sulle ultime "tendenze" in fatto di gusti cinematografici, e non è qualcosa di assoluto.
Se andassimo a ripescare più indietro troveremmo tanti malvagi fighissimi, mi viene in mente Norman Bates in Psycho e Annie Wilkes in Misery non deve morire... ecc.. ecc...

Ah, e in questa classifica manca un nome che avrei dovuto fare ma che mi ero scordato: Dexter, che è un figo!

Popular Posts

 

Contact

About the Blog