Popular Posts

Follow us on FaceBook

About

Abbonati!

http://www.wikio.it

gfhgfhfg

Cool na? :) Now Learn How to create one by Clicking here


 

+

 

Scott Pilgrim vs. The World

image
Se vi siete mai chiesti “è possibile fare un adattamento cinematografico di un fumetto quasi alla perfezione e rendendo contenti tutti ma proprio tutti?” allora probabilmente la risposta la troverete in questo film.
Attenzione: la fedeltà al fumetto è scaturita dalla regia, dai colori, dagli attori (praticamente tutti azzeccati per il ruolo),dalla fotografia, dagli effetti speciali, dai dialoghi. Non aspettatevi un finale identico al fumetto. Ma l’ambientazione, l’atmosfera di Scott Pilgrim rimane praticamente la stessa.
Il film ci offre tantissime piccole chicche, come la sigla d’apertura in cui il gruppo fa le prove per la prima volta di fronte alla “high schooler girlfriend” di Scott, Knives.
image
Per chi non ha letto il fumetto, invece, possiamo definire SPVSTW come un film ibrido, che mescola tanti generi diversi in una storia d’amore alternativa.
Scott è un 22enne scapestrato di Toronto (CA) che suona il basso in un gruppo di amici, si è appena fidanzato dopo più di un anno da una rottura che lo ha distrutto emotivamente. La sua nuova ragazza, però, è solo una diciassettenne che va ancora al liceo, e Scott viene criticato un po’ da tutti i suoi conoscenti.
Il mondo di Scott cambia quando nei suoi sogni entra in gioco una tizia con i capelli tinti che pattina: viene fuori che è Ramona Flowers, una ragazza trasferitosi da poco dagli USA che per vivere consegna pacchi a domicilio. Scott se ne innamora da subito e fa di tutto per trovarla e uscirci assieme.
Durante il film, però, il protagonista avrà una serie di piccoli problemi:
1)Deve lasciare la sua ragazza, Knives, senza sembrare un insensibile bastardo.
2)Per stare con Ramona, deve sconfiggere la Lega dei Malvagi Ex.  Ossia un gruppo contenente tutti gli EX di Ramona, che uno alla volta, agguerritissimi, si lanceranno in combattimenti di arti-marziali e forze mistiche  contro Scott per ucciderlo.
Consiglio il film a tutti gli amanti di manga, comics, videogames retro, cultura pop, e annessi. E perché no, c’è pure una discreta colonna sonora.
Una menzione d’onore va alla bellissima Mary Elizabeth Winstead che interpreta Ramona.
image
Qui sotto la sigla di apertura veramente spassosa.

1 commenti:

Morion at: 18 gennaio 2011 alle ore 03:35 ha detto...

Bueheheh... Gran bel film davvero, divertente e con un sacco di genialate.. Promosso!

Popular Posts

 

Contact

About the Blog